7 FOR ALL MANKIND

TERMINI E CONDIZIONI PER LA SPEDIZIONE DEI PRODOTTI

DOVE E QUANDO SPEDIAMO

Prodotti ordinati tramite il Sito saranno spediti solamente in Italia. Purtroppo, attualmente non effettuiamo spedizioni nel territorio ricompreso nella Repubblica di San Marino, Livigno e Città del Vaticano, o presso indirizzi corrispondenti a caselle postali.

Tutti i prodotti vengono spediti dal nostro magazzino sito in Sint Niklaas, Belgio, ed ogni reso andrà spedito presso tale luogo.

Tutti gli ordini inoltrati prima delle ore 11.00 saranno consegnati al nostro corriere di preferenza il giorno stesso e consegnati entro circa 2-4 giorni lavorativi (STANDARD)

SPEDIZIONE EXPRESS: consegna entro 2 giorni lavorativi al costo di € 15.00 con l'esclusione di sud Italia e isole maggiori. Ordini effettuati dopo le 12.00am verranno spediti il giorno successivo e consegnati dal lunedì al venerdì (eccetto festività). La consegna express non è disponibile nel sud Italia e isole maggiori.

La spedizione sarà effettuata tramite corriere ordinario nei normali orari d'ufficio, dal lunedì al venerdì (esclusi i periodi di festività nazionale o locale).

Tieni per favore in considerazione che:

  • I tempi di consegna sono riportati a titolo meramente indicativo, e non prendono in considerazione i possibili ritardi derivanti dalla procedura di autorizzazione del pagamento.
  • Gli Ordini saranno elaborati in conformità con i Termini e Condizioni di Vendita.
  • Non possiamo modificare la destinazione degli Ordini una volta che i prodotti sono stati spediti.

SPESE DI SPEDIZIONE

Attualmente, stiamo offrendo la spedizione STANDARD GRATUITA per tutti gli ordini effettuati dall'Italia. Tale offerta resterà valida per un periodo limitato di tempo.

Le spese di spedizione saranno normalmente calcolate in base al valore del tuo Ordine e al tipo di consegna.

TASSE

Le tasse sono calcolate in base al tuo indirizzo di consegna e specificate nella pagina finale di verifica e nella Conferma d'Ordine.

COME I TUOI DATI PERSONALI SONO TRATTATI

Relativamente al trattamento dei tuoi dati personali in occasione dell'inoltro di un Ordine, ti preghiamo di prendere visione della nostra Privacy Policy.

POLICY SUI RESI

Per gli ordini effettuati tra il 1 Novembre e il 31 Dicembre 2014, il reso è consentito fino al 31 Gennaio 2015.

La presente Policy sui Resi si applica a tutti i prodotti acquistati tramite il Sito italiano di 7 For All Mankind e consegnati in Italia.

Si prega di prendere nota che non accettiamo resi di prodotti che non sono stati acquistati dal presente sito.

Accettiamo resi di articoli acquistati dal nostro sito online Europeo, 7forallmankind.com. I resi non possono essere rimborsati o ritornati in nessuno dei nostri negozi ufficiali. La merce acquistata presso i nostri negozi, grandi magazzini oppure partnership, deve essere resa dove originariamente acquistata ed è soggetta alla politica dei resi applicata dal dettagliante che l'ha venduta.

Noi speriamo che la tua esperienza di acquisto presso 7 For All Mankind sia stata soddisfacente, tuttavia comprendiamo che potresti avere il desiderio di restituirci un prodotto o tutti i prodotti che hai acquistato presso di noi. I prodotti che ti sono stati spediti per errore, o che erano incompleti, danneggiati o difettosi, o relativamente ai quali hai semplicemente cambiato idea, possono essere restituiti a noi utilizzando la procedura che troverai descritta di seguito e in conformità con le tempistiche ivi indicate.

Si prega di prendere nota che tutti i Resi dovranno essere spediti al nostro magazzino sito in Sint Niklaas, Belgio:

VF EUROPE BVBA
Returns Department,
Eigenlostraat 21
9100 Sint-Niklaas
Belgium

MOTIVI PER EFFETTUARE UN RESO

  1. Se hai cambiato idea e desideri restituire i tuoi Prodotti, hai tempo 30 giorni dal momento della consegna dei prodotti per restituirceli. Ti rimborseremo il costo dei prodotti, ma non le spese di spedizione eventualmente sostenute al momento dell'ordine.
  2. I resi di Prodotti non conformi a quelli descritti sul Sito (con riferimento a difformità evidenti ed immediatamente riscontrabili, come ad esempio il colore del prodotto) devono essere effettuati entro 2 (due) mesi dalla ricezione del Prodotto. I resi effettuati al di fuori di tali tempistiche saranno accettati a nostra sola discrezione.
  3. Annullamento del tuo Ordine ai sensi dei Distance Selling Regulations: se sei un consumatore residente in un paese dell'Unione Europea, hai il diritto di annullare l'ordine che hai effettuato presso di noi ai sensi dei Consumer Protection (Distance Selling) Regulations 2000 (DSRr), come recepiti e meglio specificati dagli articoli 64 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo").

Se desideri annullare il tuo ordine ai sensi dei Distance Selling Regulations, hai tempo 10 giorni lavorativi a partire dal giorno in cui ricevi i prodotti per recedere dal contratto con 7 For All Mankind. In tal caso, sarai pienamente rimborsato e il rimborso includerà altresì tutte le spese di spedizione sostenute al momento dell'ordine.

Sei pregato di seguire la procedura per la restituzione dei prodotti come stabilita dai Distance Selling Regulations, in base alla quale dovrai:

  1. Informarci della decisione di recedere dal Contratto entro 10 giorni lavorativi, a partire dal giorno in cui ricevi i Prodotti, per iscritto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite e-mail, a condizione che, qualora tu receda tramite e-mail, tu ci confermi entro le 48 ore successive la tua decisione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:

    VF INTERNATIONAL S.A.G.L.
    7 FOR ALL MANKIND CUSTOMER SERVICE
    Via Senago, 42/E
    6912 – Pazzallo
    Svizzera

  2. Restituirci i Prodotti in conformità con la procedura indicata alla sezione "Come Effettuare una Restituzione".
  3. Restituirci, a tue spese, l'intero ordine se l'hai già ricevuto. In tutti i casi, i prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni e nello stesso imballaggio in cui si trovavano originariamente, e non devono essere stati indossati.

Se decidi di restituire i tuoi prodotti ai sensi dei Distance Selling Regulations tutte le spese di spedizione sostenute al momento del tuo ordine ti saranno pienamente rimborsate.

Il costo che dovrai sostenere per restituirci i prodotti è invece a tuo carico.

Normalmente, provvederemo ad elaborare il tuo rimborso entro 14 giorni a partire dalla ricezione dei tuoi resi, ma ti preghiamo di concederci, nei periodi lavorativi maggiormente intensi, un periodo di 30 giorni.

COME EFFETTUARE UNE RESTITUZIONE

  1. Ove disponibile, compila il campo relativo ai resi all'interno della nota di consegna (inclusa nella confezione contenente i Prodotti) indicando quali Prodotti stai restituendo e per quali ragioni, salvo il caso in cui tu stia restituendo i Prodotti nell'esercizio del tuo diritto di recesso. In quest'ultimo caso non dovrai specificare il motivo della restituzione. Se non sei più in possesso della nota di consegna ricevuta con i Prodotti, per favore Contattaci
  2. Sei pregato di restituirci i Prodotti nelle confezioni originali, ove disponibili, completi di tutti i relativi accessori o manuali di istruzioni, unitamente alla nota di consegna compilata come sopra descritto. Tutti i Prodotti restituiti saranno ispezionati.
    E' tua responsabilità provare che i Prodotti siano stati restituiti, inviandoli tramite posta raccomandata o altri mezzi simili che forniscano prova della data di spedizione e consegna. Ti raccomandiamo di restituire i Prodotti con mezzi che ti permettano di verificare lo stato della consegna e consentano di stipulare un'assicurazione per il valore dei Prodotti. Non saremo responsabili per Prodotti che vengono danneggiati o smarriti durante la consegna del Reso;
  3. Prima di restituirci qualsiasi Prodotto, per favore verifica di avere:
    • Compilato la nota di consegna come indicato sopra;
    • Incluso tutti gli accessori e gli altri materiali forniti, salva diversa indicazione;
    • Utilizzato l'intera confezione originariamente fornita, ove disponibile;
    • Incluso la tua Conferma d'Ordine o altre prove d'acquisto (salvo che tu non stia restituendo un regalo);
    • Verificato che l'indirizzo di restituzione come indicato sulla nota di consegna sia chiaramente leggibile sulla parte esterna della confezione;
    • Sigillato la confezione in modo sicuro;
  4. Ti verrà comunicato via e-mail quando i Prodotti da te restituiti verranno ricevuti da noi. Qualora tu abbia ricevuto i Prodotti in regalo, sei tenuto a fornirci il tuo indirizzo email, così da permetterci di contattarti ove necessario. In alternativa, i Prodotti potranno essere inviati all'acquirente originario. I rimborsi possono solo essere accreditati sulla stessa carta di pagamento, o altri metodi di pagamento, utilizzati al momento dell'acquisto.

PRODOTTI DIFETTOSI

I Prodotti si considerano difettosi se sono danneggiati quando vengono ricevuti, o se un difetto di produzione si manifesta entro 2 anni dall'acquisto. Prodotti danneggiati perché indossati e in seguito ad usura non saranno considerati difettosi.

Ove possibile, provvederemo alla riparazione dei beni difettosi. Se desideri che il prodotto venga sostituito, ti preghiamo di tenere in considerazione il fatto che potremo solo sostituirlo col medesimo prodotto, della stessa taglia, e solo nel caso tale prodotto sostitutivo sia disponibile. Se non sarà possibile riparare il prodotto o sostituirlo, sarai pienamente rimborsato.

Nella remota eventualità che il tuo prodotto manifesti un difetto non previsto dalla nostra Policy sui Resi, ti preghiamo di contattarci Contattaci.

OTTENERE UN RIMBORSO

In caso di Reso dei Prodotti nell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo a rimborsarti non più tardi di 30 (trenta) giorni dal momento in cui veniamo a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte tua.

Sei pregato di tenere in considerazione che non daremo inizio alla procedura per il tuo rimborso finché non riceveremo i Prodotti. Una volta ricevuti i Prodotti, noi:

  • Esamineremo i Prodotti che ci hai restituito per verificare se sono difettosi, danneggiati o se non sono conformi a quelli descritti sul Sito;
  • Qualora i beni siano difettosi, danneggiati o non conformi a quelli descritti sul Sito: (a) ripareremo i Prodotti, qualora ciò sia tecnicamente e commercialmente possibile, o li sostituiremo con altri Prodotti nuovi privi di difetti o corrispondenti conformi a quelli descritti sul Sito, o (b) rimborseremo il prezzo pagato per i Prodotti (e gli eventuali costi di spedizione sostenuti). Nel caso in cui tu richieda la riparazione o sostituzione dei Prodotti e noi non siamo in grado di riparare o sostituire i Prodotti, ti rimborseremo il prezzo pagato per i Prodotti (e gli eventuali costi di spedizioni sostenuti);
  • Accrediteremo il rimborso per i Prodotti sulla stessa carta di pagamento che hai utilizzato per pagare i Prodotti. In alternativa, ripareremo o sostituiremo i Prodotti difettosi o danneggiati approssimativamente entro 14 (quattordici) giorni e, in ogni caso, non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento dei resi.

Ti preghiamo di tenere in considerazione che la tua banca potrebbe impiegare fino a 10 giorni lavorativi per provvedere all'accreditamento del rimborso sulla tua carta, in base ai suoi tempi di elaborazione. Ciò può variare in base all'emittente di carte di credito e purtroppo non possiamo influire su tali tempistiche in alcun modo.

COSTO DEI RESI

In ogni caso, qualora i Prodotti siano difettosi, danneggiati o non conformi a quelli descritti sul Sito, ti rimborseremo tutte le spese di spedizione sostenute per restituirci i Prodotti, a condizione che tu ci fornisca soddisfacente prova di tali spese. Qualora tale prova non sia fornita, ti rimborseremo il costo da noi stimato per la spedizione.

Qualora i Prodotti ci siano resi in seguito all'esercizio del tuo diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo, o per ragioni diverse dall'essere difettosi, danneggiati o non conformi a quelli descritti sul Sito, il costo della spedizione sarà a tuo carico.

SE I PRODOTTI CHE HAI RESTITUITO NON RISULTANO DIFETTOSI O DANNEGGIATI E SONO CONFORMI A QUELLI DESCRITTI SUL SITO, O NON SONO STATI RESTITUITI IN CONFORMITA' CON L'ESERCIZIO DEL TUO DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELL'ARTICOLO 8 DEI TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA, NON AVRAI DIRITTO AL RIMBORSO E I PRODOTTI TI VERRANNO RESTITUITI.

Cambio dei Prodotti

Purtroppo non ci è possibile effettuare il cambio dei prodotti da te ordinati. Se desideri ricevere un altro prodotto o un prodotto di diversa taglia, sei pregato di effettuare un reso richiedendo il relativo rimborso e di effettuare poi un nuovo ordine avente ad oggetto il Prodotto desiderato. Ti preghiamo di considerare che, in questo caso, non potremo rimborsarti alcuna spesa di spedizione.

Restituzione dei Regali

Se hai ricevuto un Prodotto in regalo, puoi restituirlo seguendo la procedura per i Resi sopra indicata. Ti preghiamo di accertarti che il tuo indirizzo email sia indicato nella nota di consegna quando restituisci un regalo, diversamente ogni comunicazione relativa al tuo reso sarà inviata all'acquirente originario. Sei inoltre pregato di tenere in considerazione che qualsiasi rimborso sarà accreditato sulla medesima carta di pagamento, o altra modalità di pagamento utilizzata nel momento dell'ordine.

IMPORTANTE

  • Tutti i prodotti devono esserci restituiti spedendoli al nostro magazzino sito in Sint Niklaas, Belgio
  • Se non sei più in possesso della nota di consegna ricevuta insieme ai Prodotti, sei pregato di contattarci
  • Qualora tu riceva un prodotto sbagliato, sei pregato di contattarci immediatamente
  • Tutti i prodotti sono sottoposti a controlli di qualità e a verifiche relative a difetti o imperfezioni di produzione prima di esserti consegnati. Nel caso tu riceva un prodotto non in perfette condizioni, per favore contattarci immediatamente.
  • Per favore, invia in un'unica spedizione tutti i prodotti che intendi restituire, e appartenenti al medesimo ordine, così da assicurare che il tuo Reso sia gestito il più velocemente possible.
  • E' consigliabile che i prodotti vengano restituiti nella loro confezione originale, ove disponibile, per assicurare che siano adeguatamente protetti durante il trasporto. Non saremo responsabili per Prodotti che vengono danneggiati o smarriti durante la spedizione diretta a noi.

Come i tuoi dati personali sono trattati

Per informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali in occasione dell'effettuazione di un ordine, di un Reso, o di un rimborso, ti preghiamo di far riferimento alla nostra Privacy Policy.

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