TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

POLICY SUI RESI

TERMINI E CONDIZIONI PER LA SPEDIZIONE

 

TERMINI & CONDIZIONI DI VENDITA

I presenti Termini e Condizioni di Vendita ("Condizioni") si applicano all'acquisto e alla consegna dei Prodotti in Italia (ad esclusione di San Marino, Livigno e Città del Vaticano), effettuate tramite il nostro Sito. Sei pregato di leggere con attenzione le presenti Condizioni prima di effettuare un Ordine. Confermando di aver letto ed accettato le presenti Condizioni nel momento in cui effettui un Ordine attraverso il nostro Sito, tu confermi di accettarle incondizionatamente.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, o hai una qualsiasi domanda relativa alle presenti Condizioni, sei pregato di prendere visione della nostra pagina Q&A e, se desideri ulteriore assistenza, ti preghiamo di contattare il nostro dipartimento di Customer Service utilizzando i contatti presenti alla sezione Contatti.

Nelle presenti Condizioni, le parole "VF" e "noi" significano VF INTERNATIONAL SAGL., Via Laveggio, 5 - 6855 Stabio, Svizzera, Numero di Registrazione CH-514.4.028.163-8, e il termine "tu" si riferisce a te in qualità di cliente. Le parole con l'iniziale maiuscola, utilizzate nelle presenti Condizioni, hanno il significato stabilito nella sezione "Definizioni". Le presenti Condizioni, unitamente alla tua Conferma d'Ordine, costituiscono il contratto tra le parti avente ad oggetto l'acquisto dei Prodotti e al quale non si applicheranno altri termini o condizioni differenti. Il contratto può essere modificato solo per effetto di un accordo reciproco riportato per iscritto o via e-mail.

Una copia delle presenti Condizioni può essere memorizzata su supporto elettronico o stampata da tutti gli utenti del Sito.

Tutti i prodotti vengono spediti dal nostro magazzino sito in Sint-Niklaas, Belgio.

  • 1. INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI

    Impieghiamo ogni ragionevole sforzo affinché le informazioni relative ai Prodotti siano accurate ed aggiornate. Ogni contenuto presente sul Sito non deve essere inteso quale rappresentazione o dichiarazione vincolante relativa ai Prodotti. Tutte le immagini, illustrazioni e descrizioni dei Prodotti hanno una finalità esclusivamente indicativa e, dal momento che i colori che potresti effettivamente visualizzare sul nostro Sito dipendono dal tuo monitor, non possiamo garantire che i colori che il tuo monitor visualizza riflettano in maniera corretta i colori dei prodotti che ti consegneremo. Qualora dovessi aver bisogno di ulteriori informazioni sui Prodotti, ti invitiamo a contattarci utilizzando la pagina "Contattaci".

    Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso le informazioni relative ai Prodotti presenti sul Sito compresi, a titolo esemplificativo, i prezzi, le descrizioni e le disponibilità dei Prodotti. Ad ogni modo, tali cambiamenti non pregiudicheranno gli Ordini che siano già stati accettati in conformità con il successivo Articolo 2.

    Quanto precede non pregiudica i tuoi diritti inderogabili relativi a Prodotti difettosi o a Prodotti non conformi a quelli acquistati.

  • 2. COME EFFETTUARE UN ORDINE

    Per effettuare un Ordine devi avere almeno 18 anni. Per effettuare un Ordine devi selezionare i Prodotti sul Sito, selezionare la modalità di consegna che preferisci e, a tua scelta, eventuali servizi opzionali e selezionare il comando "EFFETTUA ORDINE". Prima di completare la procedura di verifica (check-out) ti sarà richiesto di accedere con il tuo account personale o, in alternativa (se non sei ancora registrato), di registrarne uno nuovo.

    Non accetteremo Ordini effettuati con modalità differenti da quelle sopra descritte. Gli Ordini saranno eseguiti e i Prodotti consegnati solo se riterremo l'Ordine completo. Un Ordine è ritenuto completo se tutte le informazioni richieste sono state correttamente inserite e le presenti Condizioni siano state accettate.

    Se hai problemi ad effettuare un Ordine o se non sei sicuro se l'Ordine che hai effettuato tramite il Sito sia stato regolarmente completato, sei pregato di contattarci utilizzando la pagina "Contattaci".

    Quando effettui un Ordine, effettui un'offerta per l'acquisto dei Prodotti che hai selezionato. Gli Ordini sono soggetti ad approvazione da parte nostra e noi possiamo non accettare il tuo Ordine nel caso in cui:

    Hai fornito informazioni non corrette, quali, ad esempio, estremi di pagamento non corretti o insufficienti, estremi di fatturazione non corretti; indirizzo di spedizione non corretto o incompleto oppure informazioni ingannevoli;

    C'è un errore sul Sito relativo ai Prodotti che hai ordinato, ad esempio un errore sul Sito relativo al prezzo o alla descrizione dei Prodotti;

    I Prodotti che hai ordinato non sono più disponibili per la vendita tramite il Sito;

    Riteniamo che tu non sia maggiorenne.

    Non saremo responsabili nei tuoi confronti o nei confronti di qualsiasi terza parte per il ritiro dal Sito di un qualsiasi Prodotto, per la rimozione o la modifica dei materiali o dei contenuti del Sito, per il rifiuto di eseguire un Ordine o per la sospensione della transazione una volta iniziata la gestione della stessa per ciascuna delle ragioni di cui sopra.

    Qualora non sia possibile accettare il tuo Ordine, ti contatteremo via e-mail o telefono il prima possibile, in ogni caso non più tardi di 30 (trenta) giorni dalla data del tuo Ordine. Se non è possibile accettare o elaborare il tuo Ordine perché i Prodotti non sono più disponibili o a causa di un errore relativo ai prezzi e/o ad altre informazioni relative ai Prodotti che hai ordinato, ti contatteremo e suggeriremo prodotti alternativi che potrebbero essere di tuo gradimento e potresti voler acquistare. Se non accetti i nostri suggerimenti cancelleremo il tuo Ordine per i Prodotti che non possiamo fornirti e ti rimborseremo entro 30 (trenta) giorni dall'Ordine le somme che ci hai già versato per tali Prodotti.

    Se hai effettuato l'Ordine tramite il Sito, riceverai una e-mail con cui ti confermiamo di aver ricevuto il tuo Ordine e che contiene i dettagli inerenti lo stesso (quali, ad esempio, la quantità dei Prodotti acquistati, il prezzo, i termini della consegna). Questa e-mail NON rappresenta l'accettazione del tuo Ordine. A meno che tu non annulli il tuo Ordine, l'Ordine verrà spedito. In tale momento riceverai una e-mail di Conferma di Spedizione dell'Ordine per informarti che abbiamo provveduto a spedire tutti o parte dei Prodotti che hai ordinato.

    Gli Ordini possono essere annullati in qualsiasi momento prima di essere presi in gestione da noi. Se desideri annullare il tuo Ordine, sei pregato di contattarci sezione tramite la nostra pagina "Contattaci", Non accetteremo annullamenti di Ordini effettuate con modalità diverse da quelle individuate sopra. Una volta che il tuo Ordine è stato preso in gestione, potrai solamente esercitare il tuo diritto di recesso secondo la procedura descritta all'Articolo 8.

  • 3. COSA SUCCEDE SE I PRODOTTI NON SONO DISPONIBILI

    Impieghiamo ogni ragionevole sforzo per assicurare che le informazioni relative ai Prodotti presenti sul Sito siano sempre accurate. Tuttavia, quando effettui un Ordine, certi Prodotti potrebbero non essere disponibili, in particolare se, al momento del tuo ordine, la disponibilità di tali prodotti era limitata.

    Qualora non fosse possibile inviarti i Prodotti ordinati entro 30 (trenta) giorni dalla data del tuo Ordine, ti contatteremo e ti chiederemo se hai intenzione di annullare il tuo Ordine in tutto o in parte e, in tal caso, ti rimborseremo tutte le somme pagate per i Prodotti compresi nell'Ordine annullato. Se non riceveremo una risposta all'e-mail o al messaggio vocale che ti abbiamo eventualmente lasciato, ti manderemo una e-mail per segnalartelo. Se non ci contatterai entro 3 giorni da tale ultima comunicazione, annulleremo il tuo intero Ordine e ti rimborseremo il prezzo dei Prodotti. Nessuna delle condizioni ivi presenti pregiudica in alcun modo i tuoi diritti inderogabili relativamente ai prodotti difettosi o non conformi ai prodotti acquistati. Per ulteriori informazioni riguardo ai tuoi diritti inderogabili, puoi contattare il "Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti".

  • 4. LA NOSTRA POLICY SUI PREZZI

    I prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito e ti verranno confermati nella Conferma d'Ordine che ti invieremo tramite e-mail.

    Tutti i prezzi sono in Euro e sono comprensivi di IVA.

    E' possibile che al tuo Ordine vengano applicati costi di spedizione come indicato sul Sito al momento in cui inoltri l'Ordine. I costi di spedizione dipenderanno dal valore del tuo Ordine e dal metodo di spedizione che hai scelto. Puoi prendere visione delle tariffe e delle condizioni di consegna visitando le nostre pagine Spedizioni & Resi.

    Ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso. I cambiamenti al prezzo dei Prodotti non avranno effetto sul tuo Ordine che sia già stato accettato da noi e per il quale ti abbiamo già inviato la email di Conferma d'Ordine.

    Se rileviamo un errore nel prezzo dei Prodotti che hai ordinato, ti informeremo il prima possibile tramite e-mail o telefono e ti offriremo la scelta di riconfermare il tuo Ordine al prezzo corretto o annullare il tuo Ordine. Se annulli l'Ordine, ti rimborseremo o riaccrediteremo la somma che hai sostenuto per i Prodotti di cui hai cancellato l'Ordine.

  • 5. COME POSSO EFFETTUARE IL PAGAMENTO

    Puoi pagare i Prodotti utilizzando una carta di credito o di debito. Accettiamo i principali circuiti delle carte di pagamento, come Visa, MasterCard e American Express. Accettiamo anche pagamenti effettuati tramite PayPal. Il pagamento avviene nella valuta indicata nel tuo Ordine prima dell'invio.

    Se effettui il pagamento tramite carta di credito o di debito, al momento dell'Ordine dovrai fornire i dati della tua carta, che verrà addebitata, quando riceviamo il tuo Ordine, per un importo pari al valore complessivo del tuo Ordine. Non accetteremo il tuo Ordine, né provvederemo all'invio dei Prodotti, finché l'ente emittente della tua carta di credito o debito non avrà autorizzato la transazione per il pagamento dei Prodotti ordinati. Ti daremo immediata comunicazione nel caso in cui non ricevessimo tale autorizzazione. Ci riserviamo il diritto di verificare l'identità del titolare della carta di credito o debito richiedendo le più opportune informazioni.

    Presteremo tutta la dovuta attenzione al fine di mantenere sicuro il nostro Sito ed evitare truffe. Tutte le transazioni effettuate tramite carte di credito e debito sul Sito sono elaborate tramite "GLOBAL COLLECT INTERNATIONAL PAYMENT SERVICES", una rete telematica sicura che sarà responsabile di raccogliere e gestire automaticamente in un ambiente sicuro le informazioni relative ai dettagli del tuo pagamento. Ti preghiamo di considerare che possiamo, in qualunque momento e a nostra sola discrezione, bloccare le spedizioni verso quei Paesi che riteniamo essere ad alto rischio di frode.

    Se stai effettuando il pagamento tramite PayPal, ti verrà chiesto di accedere al tuo account con le tue e-mail e password per confermare il pagamento. Se non hai un account PayPal puoi comunque effettuare il pagamento tramite PayPal per un massimo di 10 volte e ti sarà richiesto di inserire i tuoi dati personali e gli estremi della carta di credito. I Prodotti ti saranno inviati dopo il completamento dell'operazione di pagamento. Se non riceviamo il pagamento entro 30 giorni dalla data del tuo Ordine, il tuo Ordine sarà annullato e riceverai una e-mail di conferma dell'annullamento dell'Ordine.

    I Prodotti saranno spediti all'indirizzo specificato nella Conferma d'Ordine. Ad ogni modo possiamo esclusivamente inviare documenti tramite e-mail all'indirizzo che ci hai fornito al momento dell'Ordine.

  • 6. TEMPI DI CONSEGNA

    I Prodotti ordinati tramite il Sito saranno spediti solo in Italia. La spedizione avverrà tramite corriere ordinario, dal lunedì al venerdì (esclusi i periodi di festività nazionale o locale) negli orari d'ufficio.

    Al tuo Ordine potrebbero essere applicati dei costi di spedizione. Per prendere visione delle condizioni di spedizione e dei relativi costi applicabili sei pregato di prendere visione delle nostre pagine "Spedizioni & Resi". Ad avvenuta consegna dei Prodotti al corriere ti invieremo una e-mail di Conferma di Spedizione dell'Ordine.

    Non procederemo alla spedizione dei Prodotti se non previa ricezione del pagamento.

    Qualora non fosse reperibile qualcuno che possa ricevere i Prodotti in consegna all'indirizzo di consegna indicato, il corriere lascerà un avviso nella tua casella di posta.

    La titolarità ed il rischio della perdita dei Prodotti saranno trasferiti su di te al momento della spedizione.

  • 7. COME RESTITUIRE I PRODOTTI

    Noi speriamo che la tua esperienza di acquisto presso 7 For All Mankind sia stata soddisfacente, tuttavia comprendiamo che potresti avere il desiderio di restituirci un prodotto o tutti i prodotti che hai acquistato presso di noi. I prodotti che ti sono stati spediti per errore, o che erano incompleti, danneggiati o difettosi, o relativamente ai quali hai semplicemente cambiato idea, possono essere restituiti a noi utilizzando la procedura che troverai alla nostra pagina "Spedizioni & Resi".

  • 8. IL TUO DIRITTO DI RECESSO

    Se sei un consumatore residente in un paese dell'Unione Europea, hai il diritto di annullare l'ordine che hai effettuato presso di noi ai sensi dei Consumer Protection (Distance Selling) Regulations 2000 (DSRr), come recepiti e meglio specificati dagli articoli 64 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo").

    Se desideri annullare il tuo ordine ai sensi dei Distance Selling Regulations, hai tempo 10 giorni lavorativi a partire dal giorno in cui ricevi i prodotti per recedere dal contratto con 7 For All Mankind. In tal caso, sarai pienamente rimborsato e il rimborso includerà altresì tutte le spese di spedizione sostenute al momento dell'ordine.

    Sei pregato di seguire la procedura per la restituzione dei prodotti come stabilita dai Distance Selling Regulations, in base alla quale dovrai:

    Informarci della decisione di recedere dal Contratto entro 30 giorni lavorativi, a partire dal giorno in cui ricevi i Prodotti, per iscritto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite e-mail, a condizione che, qualora tu receda tramite e-mail, tu ci confermi entro le 48 ore successive la tua decisione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:
    VF NORTHERN EUROPE LTD
    7 FOR ALL MANKIND ONLINE CUSTOMER SERVICE
    2 Experian Way,
    Nottingham, NG2 1EP,
    UK

    Restituirci i Prodotti in conformità con la procedura indicata alla sezione "Come Effettuare una Restituzione" all'interno della nostra pagina Spedizioni & Resi.

    Restituirci, a tue spese, l'intero ordine se l'hai già ricevuto. In tutti i casi, i prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni e nello stesso imballaggio in cui si trovavano originariamente, e non devono essere stati indossati.

    Se decidi di restituire i tuoi prodotti ai sensi dei Distance Selling Regulations tutte le spese di spedizione sostenute al momento del tuo ordine ti saranno pienamente rimborsate.

    Il costo che dovrai sostenere per restituirci i prodotti è invece a tuo carico.

    Ti preghiamo di considerare che fin quando i Prodotti restano in tuo possesso, hai l'obbligo di conservarli al sicuro e in buone condizioni.

    Normalmente, provvederemo ad elaborare il tuo rimborso entro 14 giorni a partire dalla ricezione dei tuoi resi, ma ti preghiamo di concederci, nei periodi lavorativi maggiormente intensi, un periodo di 30 giorni dalla data in cui hai esercitato il tuo diritto di recesso.

  • 9. LA NOSTRA RESPONSABILITA' NEI TUOI CONFRONTI

    Le presenti Condizioni stabiliscono tutte le obbligazioni e le responsabilità relative alla fornitura dei Prodotti. Ad eccezione di quanto qui previsto, non riconosciamo alcuna garanzia, condizione o altro termine che sia per noi vincolante riguardo alla fornitura, mancata consegna o al ritardo nella consegna dei Prodotti.

    Qualsiasi garanzia, condizione o altro termine risultante da o connesso alla fornitura di Prodotti che potrebbe risultare implicitamente annesso o incorporato al presente Contratto per legge, precedente giurisprudenziale o altra norma applicabile nel Paese dove risiedi o dove hai acquistato i Prodotti sono qui espressamente esclusi nella massima misura consentita dalla legge. In particolare, non saremo responsabili per:

    Qualunque perdita di profitto, reddito, opportunità commerciale, guadagno o avviamento;

    Qualunque perdita o danno che non sia conseguenza ragionevolmente prevedibile di una nostra violazione del Contratto o di un nostro obbligo legale di diligenza. La perdita o il danno sono "ragionevolmente prevedibili" se, all'atto della conclusione del Contratto, tale perdita sia stata contemplata dalle parti (o doveva ragionevolmente essere contemplata) o ci hai comunicato che la perdita potrebbe verificarsi in caso di nostra violazione del Contratto o del nostro obbligo legale di diligenza.

    Fermo restando quanto precede, nessuna delle presenti Condizioni limiterà o escluderà la nostra responsabilità (i) per morte o lesioni personali causate dalla nostra negligenza; o (ii) per truffa, dolo o colpa grave; o (iii) per qualsiasi violazione delle obbligazioni derivanti dalla legge applicabile relativamente a quanto disciplinato dal presente articolo; o (iv) qualsiasi responsabilità che non possa essere esclusa ai sensi della legge applicabile.

    Nessuna delle previsioni contenute nelle presenti Condizioni pregiudicherà i tuoi diritti inderogabili in qualità di consumatore, né il tuo diritto di recesso ai sensi dell'Articolo 8.

  • 10. COME SONO TRATTATI I TUOI DATI PERSONALI

    Effettuando un Ordine, accetti e comprendi che noi potremo conservare, trattare e utilizzare i dati raccolti al momento della tua registrazione sul Sito al fine di eseguire il tuo Ordine. Tratteremo le tue informazioni secondo i termini della nostra Informativa Privacy, disponibile all'interno della nostra Privacy Policy.

  • 11. USO DEL SITO

    L'uso di questo Sito è altresì soggetto ai Termini d'Uso del Sito, disponibili presso la nostra sezione Note Legali.

  • 12. PROPRIETA' INTELLETTUALE

    Il marchio 7 FOR ALL MANKID, così come tutti i marchi, siano essi figurativi o di altro genere, e tutti gli altri segni distintivi, illustrazioni, immagini e logo che appaiono sui nostri prodotti, accessori o imballaggi, siano essi registrati o meno, sono e rimangono di proprietà esclusiva di 7 FOR ALL MANKIND LLC e delle sue società affiliate. Qualsiasi riproduzione, totale o parziale, qualsiasi modifica o uso di tali marchi, illustrazioni, immagini e logo, per qualunque ragione e con qualsiasi mezzo, in assenza del nostro preventivo consenso espresso per iscritto, è strettamente vietata e sarà perseguita.

  • 13. FORZA MAGGIORE

    Impieghiamo ogni ragionevole sforzo per adempiere alle nostre obbligazioni previste dalle presenti Condizioni. Tuttavia, non saremo responsabili per ritardi o mancate esecuzioni se tali ritardi od omissioni sono causate da circostanze al di là del nostro ragionevole controllo inclusi, a titolo esemplificativo, calamità naturali, esplosioni, inondazioni, incendi o incidenti; guerre o agitazioni civili; scioperi, agitazioni sindacali o interruzioni del lavoro; qualunque forma di intervento governativo; azione od omissione commessa da una terza parte; inadempienza da parte dei nostri fornitori; errori nell'indirizzo di consegna o mancata notifica delle modifiche ad esso pertinenti, o mancato pagamento.

    Ti informeremo di ogni evento imprevisto appena possibile dopo che si è verificato e adempieremo le nostre obbligazioni nel più breve tempo possibile. Qualora tale interruzione superi le 2 (due) settimane, avrai diritto di annullare l'Ordine e ti sarà effettuato un rimborso ai sensi dell'Articolo 9 delle presenti Condizioni.

  • 14. LEGGE APPLICABILE

    Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge Italiana (inclusi, a titolo esemplificativo, gli articoli da 50 a 61 del D.Lgs. 206/2005 – Codice del Consumo – sui contratti a distanza). Non si applica la disciplina sul conflitto di leggi. Nei limiti consentiti dalle leggi applicabili in materia di tutela del consumatore, ogni azione o controversia relativa alle presenti Condizioni sarà di competenza esclusiva del Tribunale della tua residenza o domicilio, se ubicati in Italia.

  • 15. CONTATTI

    Per qualsiasi domanda relativa alle presenti Condizioni, ai nostri Prodotti o al tuo Ordine, sei pregato di contattarci utilizzando la nostra pagina "Contattaci".

  • 16. CLAUSOLE GENERALI

    Nel caso in cui una delle due parti non faccia valere qualsiasi diritto riconosciutole dalle presenti Condizioni, ciò non costituisce una rinuncia a tale diritto e non pregiudicherà la facoltà di far valere il relativo diritto successivamente.

  • 17. DEFINIZIONI

    Nei presenti Termini e Condizioni di Vendita:
    "Contratto"
    Indica il contratto tra le parti per la vendita e l'acquisto dei Prodotti e comprende il tuo Ordine, la Conferma d'Ordine relativa al tuo Ordine e le presenti Condizioni;
    "Prodotti"
    Indica i prodotti che vendiamo di volta in volta tramite il Sito inclusi, a titolo esemplificativo, jeans, abbigliamento sportivo, incluso abbigliamento tecnico, borse, borse da giorno e accessori;
    "Ordine"
    Indica un ordine di Prodotti effettuato in conformità con le presenti Condizioni;
    "Conferma Spedizione d'Ordine"
    Indica la conferma dell'ordine, che riporta l'accettazione del tuo Ordine ed i dettagli relativi ai Prodotti che hai acquistato, che ti inviamo nel momento in cui i Prodotti vengono spediti;
    "Condizioni"
    Indica questi termini e le condizioni di vendita; "Noi" o "Nostro"
    Indicano 7 FOR ALL MANKIND;
    "Sito"
    Indica il nostro sito internet, di cui all'indirizzo http://www.7forallmankind.com;
    "Tu" o "Tuo"
    Indica te, il cliente

     

 

TERMINI E CONDIZIONI PER LA SPEDIZIONE

DOVE E QUANDO SPEDIAMO

Prodotti ordinati tramite il Sito saranno spediti solamente in Italia. Purtroppo, attualmente non effettuiamo spedizioni nel territorio ricompreso nella Repubblica di San Marino, Livigno e Città del Vaticano, o presso indirizzi corrispondenti a caselle postali.

Tutti i prodotti vengono spediti dal nostro magazzino sito in Sint Niklaas, Belgio, ed ogni reso andrà spedito presso tale luogo.

Tutti gli ordini inoltrati prima delle ore 11.00 saranno consegnati al nostro corriere di preferenza il giorno stesso e consegnati entro circa 2-4 giorni lavorativi.

La spedizione sarà effettuata tramite corriere ordinario nei normali orari d'ufficio, dal lunedì al venerdì (esclusi i periodi di festività nazionale o locale).

Tieni per favore in considerazione che:

  • I tempi di consegna sono riportati a titolo meramente indicativo, e non prendono in considerazione i possibili ritardi derivanti dalla procedura di autorizzazione del pagamento.
  • Gli Ordini saranno elaborati in conformità con i Termini e Condizioni di Vendita.
  • Non possiamo modificare la destinazione degli Ordini una volta che i prodotti sono stati spediti.

SPESE DI SPEDIZIONE

Attualmente, stiamo offrendo la spedizione GRATUITA per tutti gli ordini effettuati dall'Italia. Tale offerta resterà valida per un periodo limitato di tempo.

Le spese di spedizione saranno normalmente calcolate in base al valore del tuo Ordine e al tipo di consegna.

TASSE

Le tasse sono calcolate in base al tuo indirizzo di consegna e specificate nella pagina finale di verifica e nella Conferma d'Ordine.

COME I TUOI DATI PERSONALI SONO TRATTATI

Relativamente al trattamento dei tuoi dati personali in occasione dell'inoltro di un Ordine, ti preghiamo di prendere visione della nostra Privacy Policy.

POLICY SUI RESI

La presente Policy sui Resi si applica a tutti i prodotti acquistati tramite il Sito italiano di 7 For All Mankind e consegnati in Italia.

Si prega di prendere nota che non accettiamo resi di prodotti che non sono stati acquistati dal presente sito.

Accettiamo resi di articoli acquistati dal nostro sito online Europeo, 7forallmankind.com. I resi non possono essere rimborsati o ritornati in nessuno dei nostri negozzi ufficiali. La merce acquistata presso i nostri negozzi, grandi magazzini oppure partnership, deve essere ritornata dove originariamente acquistata ed è soggetta alla politica dei resi applicata dal dettagliante che l'ha venduta.

Noi speriamo che la tua esperienza di acquisto presso 7 For All Mankind sia stata soddisfacente, tuttavia comprendiamo che potresti avere il desiderio di restituirci un prodotto o tutti i prodotti che hai acquistato presso di noi. I prodotti che ti sono stati spediti per errore, o che erano incompleti, danneggiati o difettosi, o relativamente ai quali hai semplicemente cambiato idea, possono essere restituiti a noi utilizzando la procedura che troverai descritta di seguito e in conformità con le tempistiche ivi indicate.

Si prega di prendere nota che tutti i Resi dovranno essere spediti al nostro magazzino sito in Sint Niklaas, Belgio:

VF EUROPE BVBA
Returns Department,
Eigenlostraat 21
9100 Sint-Niklaas
Belgium

MOTIVI PER EFFETTUARE UN RESO

  1. Se hai cambiato idea e desideri restituire i tuoi Prodotti, hai tempo 30 giorni dal momento della consegna dei prodotti per restituirceli. Ti rimborseremo il costo dei prodotti, ma non le spese di spedizione eventualmente sostenute al momento dell'ordine.
  2. I resi di Prodotti non conformi a quelli descritti sul Sito (con riferimento a difformità evidenti ed immediatamente riscontrabili, come ad esempio il colore del prodotto) devono essere effettuati entro 2 (due) mesi dalla ricezione del Prodotto. I resi effettuati al di fuori di tali tempistiche saranno accettati a nostra sola discrezione.
  3. Annullamento del tuo Ordine ai sensi dei Distance Selling Regulations: se sei un consumatore residente in un paese dell'Unione Europea, hai il diritto di annullare l'ordine che hai effettuato presso di noi ai sensi dei Consumer Protection (Distance Selling) Regulations 2000 (DSRr), come recepiti e meglio specificati dagli articoli 64 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo").

Se desideri annullare il tuo ordine ai sensi dei Distance Selling Regulations, hai tempo 30 giorni lavorativi a partire dal giorno in cui ricevi i prodotti per recedere dal contratto con 7 For All Mankind. In tal caso, sarai pienamente rimborsato e il rimborso includerà altresì tutte le spese di spedizione sostenute al momento dell'ordine.

Sei pregato di seguire la procedura per la restituzione dei prodotti come stabilita dai Distance Selling Regulations, in base alla quale dovrai:

  1. Informarci della decisione di recedere dal Contratto entro 10 giorni lavorativi, a partire dal giorno in cui ricevi i Prodotti, per iscritto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite e-mail, a condizione che, qualora tu receda tramite e-mail, tu ci confermi entro le 48 ore successive la tua decisione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo:

    VF INTERNATIONAL S.A.G.L.
    7 FOR ALL MANKIND CUSTOMER SERVICE
    Via Senago, 42/E
    6912 – Pazzallo
    Svizzera

  2. Restituirci i Prodotti in conformità con la procedura indicata alla sezione "Come Effettuare una Restituzione".
  3. Restituirci, a tue spese, l'intero ordine se l'hai già ricevuto. In tutti i casi, i prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni e nello stesso imballaggio in cui si trovavano originariamente, e non devono essere stati indossati.

Se decidi di restituire i tuoi prodotti ai sensi dei Distance Selling Regulations tutte le spese di spedizione sostenute al momento del tuo ordine ti saranno pienamente rimborsate.

Il costo che dovrai sostenere per restituirci i prodotti è invece a tuo carico.

Normalmente, provvederemo ad elaborare il tuo rimborso entro 14 giorni a partire dalla ricezione dei tuoi resi.

COME EFFETTUARE UNE RESTITUZIONE

  1. Ove disponibile, compila il campo relativo ai resi all'interno della nota di consegna (inclusa nella confezione contenente i Prodotti) indicando quali Prodotti stai restituendo e per quali ragioni, salvo il caso in cui tu stia restituendo i Prodotti nell'esercizio del tuo diritto di recesso. In quest'ultimo caso non dovrai specificare il motivo della restituzione. Se non sei più in possesso della nota di consegna ricevuta con i Prodotti, per favore Contattaci
  2. Sei pregato di restituirci i Prodotti nelle confezioni originali, ove disponibili, completi di tutti i relativi accessori o manuali di istruzioni, unitamente alla nota di consegna compilata come sopra descritto. Tutti i Prodotti restituiti saranno ispezionati.
    E' tua responsabilità provare che i Prodotti siano stati restituiti, inviandoli tramite posta raccomandata o altri mezzi simili che forniscano prova della data di spedizione e consegna. Ti raccomandiamo di restituire i Prodotti con mezzi che ti permettano di verificare lo stato della consegna e consentano di stipulare un'assicurazione per il valore dei Prodotti. Non saremo responsabili per Prodotti che vengono danneggiati o smarriti durante la consegna del Reso;
  3. Prima di restituirci qualsiasi Prodotto, per favore verifica di avere:
    • Compilato la nota di consegna come indicato sopra;
    • Incluso tutti gli accessori e gli altri materiali forniti, salva diversa indicazione;
    • Utilizzato l'intera confezione originariamente fornita, ove disponibile;
    • Incluso la tua Conferma d'Ordine o altre prove d'acquisto (salvo che tu non stia restituendo un regalo);
    • Verificato che l'indirizzo di restituzione come indicato sulla nota di consegna sia chiaramente leggibile sulla parte esterna della confezione;
    • Sigillato la confezione in modo sicuro;
  4. Ti verrà comunicato via e-mail quando i Prodotti da te restituiti verranno ricevuti da noi. Qualora tu abbia ricevuto i Prodotti in regalo, sei tenuto a fornirci il tuo indirizzo email, così da permetterci di contattarti ove necessario. In alternativa, i Prodotti potranno essere inviati all'acquirente originario. I rimborsi possono solo essere accreditati sulla stessa carta di pagamento, o altri metodi di pagamento, utilizzati al momento dell'acquisto.

PRODOTTI DIFETTOSI

I Prodotti si considerano difettosi se sono danneggiati quando vengono ricevuti, o se un difetto di produzione si manifesta entro 2 anni dall'acquisto. Prodotti danneggiati perché indossati e in seguito ad usura non saranno considerati difettosi.

Ove possibile, provvederemo alla riparazione dei beni difettosi. Se desideri che il prodotto venga sostituito, ti preghiamo di tenere in considerazione il fatto che potremo solo sostituirlo col medesimo prodotto, della stessa taglia, e solo nel caso tale prodotto sostitutivo sia disponibile. Se non sarà possibile riparare il prodotto o sostituirlo, sarai pienamente rimborsato.

Nella remota eventualità che il tuo prodotto manifesti un difetto non previsto dalla nostra Policy sui Resi, ti preghiamo di contattarci Contattaci.

OTTENERE UN RIMBORSO

In caso di Reso dei Prodotti nell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo a rimborsarti non più tardi di 30 (trenta) giorni dal momento in cui veniamo a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte tua.

Sei pregato di tenere in considerazione che non daremo inizio alla procedura per il tuo rimborso finché non riceveremo i Prodotti. Una volta ricevuti i Prodotti, noi:

  • Esamineremo i Prodotti che ci hai restituito per verificare se sono difettosi, danneggiati o se non sono conformi a quelli descritti sul Sito;
  • Qualora i beni siano difettosi, danneggiati o non conformi a quelli descritti sul Sito: (a) ripareremo i Prodotti, qualora ciò sia tecnicamente e commercialmente possibile, o li sostituiremo con altri Prodotti nuovi privi di difetti o corrispondenti conformi a quelli descritti sul Sito, o (b) rimborseremo il prezzo pagato per i Prodotti (e gli eventuali costi di spedizione sostenuti). Nel caso in cui tu richieda la riparazione o sostituzione dei Prodotti e noi non siamo in grado di riparare o sostituire i Prodotti, ti rimborseremo il prezzo pagato per i Prodotti (e gli eventuali costi di spedizioni sostenuti);
  • Accrediteremo il rimborso per i Prodotti sulla stessa carta di pagamento che hai utilizzato per pagare i Prodotti. In alternativa, ripareremo o sostituiremo i Prodotti difettosi o danneggiati approssimativamente entro 14 (quattordici) giorni e, in ogni caso, non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento dei resi.

Ti preghiamo di tenere in considerazione che la tua banca potrebbe impiegare fino a 10 giorni lavorativi per provvedere all'accreditamento del rimborso sulla tua carta, in base ai suoi tempi di elaborazione. Ciò può variare in base all'emittente di carte di credito e purtroppo non possiamo influire su tali tempistiche in alcun modo.

COSTO DEI RESI

In ogni caso, qualora i Prodotti siano difettosi, danneggiati o non conformi a quelli descritti sul Sito, ti rimborseremo tutte le spese di spedizione sostenute per restituirci i Prodotti, a condizione che tu ci fornisca soddisfacente prova di tali spese. Qualora tale prova non sia fornita, ti rimborseremo il costo da noi stimato per la spedizione.

Qualora i Prodotti ci siano resi in seguito all'esercizio del tuo diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo, o per ragioni diverse dall'essere difettosi, danneggiati o non conformi a quelli descritti sul Sito, il costo della spedizione sarà a tuo carico.

SE I PRODOTTI CHE HAI RESTITUITO NON RISULTANO DIFETTOSI O DANNEGGIATI E SONO CONFORMI A QUELLI DESCRITTI SUL SITO, O NON SONO STATI RESTITUITI IN CONFORMITA' CON L'ESERCIZIO DEL TUO DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELL'ARTICOLO 8 DEI TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA, NON AVRAI DIRITTO AL RIMBORSO E I PRODOTTI TI VERRANNO RESTITUITI.

Cambio dei Prodotti

Purtroppo non ci è possibile effettuare il cambio dei prodotti da te ordinati. Se desideri ricevere un altro prodotto o un prodotto di diversa taglia, sei pregato di effettuare un reso richiedendo il relativo rimborso e di effettuare poi un nuovo ordine avente ad oggetto il Prodotto desiderato. Ti preghiamo di considerare che, in questo caso, non potremo rimborsarti alcuna spesa di spedizione.

Restituzione dei Regali

Se hai ricevuto un Prodotto in regalo, puoi restituirlo seguendo la procedura per i Resi sopra indicata. Ti preghiamo di accertarti che il tuo indirizzo email sia indicato nella nota di consegna quando restituisci un regalo, diversamente ogni comunicazione relativa al tuo reso sarà inviata all'acquirente originario. Sei inoltre pregato di tenere in considerazione che qualsiasi rimborso sarà accreditato sulla medesima carta di pagamento, o altra modalità di pagamento utilizzata nel momento dell'ordine.

IMPORTANTE

  • Tutti i prodotti devono esserci restituiti spedendoli al nostro magazzino sito in Sint Niklaas, Belgio
  • Se non sei più in possesso della nota di consegna ricevuta insieme ai Prodotti, sei pregato di contattarci
  • Qualora tu riceva un prodotto sbagliato, sei pregato di contattarci immediatamente
  • Tutti i prodotti sono sottoposti a controlli di qualità e a verifiche relative a difetti o imperfezioni di produzione prima di esserti consegnati. Nel caso tu riceva un prodotto non in perfette condizioni, per favore contattarci immediatamente.
  • Per favore, invia in un'unica spedizione tutti i prodotti che intendi restituire, e appartenenti al medesimo ordine, così da assicurare che il tuo Reso sia gestito il più velocemente possible.
  • E' consigliabile che i prodotti vengano restituiti nella loro confezione originale, ove disponibile, per assicurare che siano adeguatamente protetti durante il trasporto. Non saremo responsabili per Prodotti che vengono danneggiati o smarriti durante la spedizione diretta a noi.

Come i tuoi dati personali sono trattati

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