FALL WINTER 21 -> Donna   Uomo

7 FOR ALL MANKIND X ENRICA BORGHI

Amare il denim rispettando il pianeta. In omaggio alla meraviglia dell’oceano e alla bellezza della trasformazione, le vetrine di 7 For All Mankind per la stagione A/I ‘21 sono state allestite in ottica eco-friendly. Le sculture blu sono realizzate con bottiglie di plastica riciclate, plasmate e lavorate dall’artista italiana Enrica Borghi. Un tema ecologico che evidenzia l’impegno di 7 For All Mankind per la sostenibilità. Le opere d'arte saranno esposte nei negozi 7 For All Mankind in tutta Europa e, negli Stati Uniti, a New York e Los Angeles.

7 For All Mankind -  Enrica Borghi7 For All Mankind -  Enrica Borghi

Il concept

Oltre 8.000 bottiglie di plastica riciclate sono state tagliate a forma di onde e utilizzate come visual merchandising nei punti vendita. Nulla è andato sprecato: persino le basi delle bottiglie sono servite a realizzare le creazioni artistiche. Accattivanti e di forte impatto visivo, le vetrine sono perfettamente in linea con il nuovo eco-denim lanciato da 7 For All Mankind. L’artista Enrica Borghi, animata dall’attenzione al riciclaggio e all’ambiente, ha usato le bottiglie di plastica per evocare il classico color indaco dei jeans firmati 7 For All Mankind. Per la stagione autunno/inverno ‘21, 7 For All Mankind trasforma i suoi tessuti più amati, Luxe Performance e Slim Illusion, in tessuti green. Ora i jeans best-seller per lui in Luxe Performance, tessuto dalla vestibilità flessibile, sono anche sostenibili. Realizzati in cotone biologico e tinti con un processo a basso impatto che riduce lo spreco di acqua del 70%, questi jeans eco-friendly uniscono etica ed estetica, senza rinunciare al comfort di sempre. Fanno un ulteriore passo avanti anche i jeans modellanti da donna in assoluto più apprezzati, i modelli “Slim Illusion”. Realizzati con tessuti 100% riciclati e metodi di produzione rispettosi del pianeta, sono un classico che da oggi contribuisce al nostro futuro sostenibile. “La bottiglia viene tagliata a spirale per creare dei lunghi nastri che vengono poi uniti in modo da creare una serie di onde. Sospese e fluttuanti nell’aria, le onde non solo ricordano il mare, ma sottolineano anche la leggerezza del materiale, che in realtà proviene dai cestini dei rifiuti”, spiega l’artista Enrica Borghi

7 For All Mankind -  Enrica Borghi7 For All Mankind -  Enrica Borghi

L'artista

Enrica Borghi, nata in Italia, vive e lavora sulle colline del lago d’Orta. Diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano, è un’insegnante oltre che fondatrice e presidentessa dell’Associazione culturale Asilo Bianco. Enrica Borghi lavora sin dagli anni ‘90 con rifiuti e materiali riciclati per dar loro nuova vita e trasformarli in opere di arte e bellezza. Tra le numerose mostre personali, spiccano quelle allestite presso Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, MAMBO (Bologna), MAMAC (Nizza), Musée des Beaux Arts (Bordeaux) ed Estorick Collection (Londra).

7 For All Mankind -  Enrica Borghi7 For All Mankind -  Enrica Borghi

Progetto Sostenibilità For All Mankind

Nel 2019, 7 For All Mankind ha iniziato a ideare e realizzare prodotti che all’estetica uniscono materiali sostenibili e prassi in grado di limitare il nostro impatto sull’ambiente. L’obiettivo è far sì che oltre l’80% dei nostri prodotti abbia caratteristiche sostenibili entro il 2023. Per conseguire i suoi obiettivi, 7 For All Mankind darà priorità ai materiali biologici e riciclati e adotterà metodi di produzione innovativi, garantendo il trattamento etico dei lavoratori e riducendo l’impronta ecologica delle sue attività. 7 For All Mankind è anche membro della Better Cotton Initiative (BCI) e richiede ai propri fornitori strategici di compilare l’Higg Facilities Environmental Module (FEM) e di sottoporsi a una verifica indipendente volta ad accertare il loro impegno all’adozione di prassi responsabili. Il primo esempio di sostenibilità è stato il denim 080, creato per il 20° anniversario del brand. Lanciato questa primavera, propone una riedizione di modelli prodotti con materiali sostenibili. Gli iconici jeans bootcut a vita bassa e trouser jeans sono realizzati in denim di cotone biologico ed elastam riciclato, lavati con un processo eco-friendly e rifiniti con elementi metallici riciclati. Nella stagione autunno/inverno ‘21, 7 For All Mankind trasforma i suoi tessuti più amati in tessuti green. Il jeans modellante best-seller “Slim Illusion” è realizzato con tessuto 100% riciclato e metodi di produzione rispettosi del pianeta: un classico che da oggi contribuisce al nostro futuro sostenibile. Anche gli amatissimi modelli da uomo in tessuto “Luxe Performance”, altamente flessibile, sono ora sostenibili. Realizzati in cotone biologico e tinti con un processo a basso impatto che riduce lo spreco di acqua del 70%, questi jeans eco-friendly uniscono etica ed estetica, senza rinunciare al comfort di sempre.

7 For All Mankind -  Enrica Borghi7 For All Mankind -  Enrica Borghi
Accettiamo:
Pagamenti sicuri con: