TUTTI PRONTI PER LA NUOVA STAGIONE
È ARRIVATA LA COLLEZIONE 7 FOR ALL MANKIND AUTUNNO/INVERNO 2021
7 For All Mankind presenta la collezione A/I 2021, una selezione di must per lui e per lei che racchiude la quintessenza della nuova stagione. Jeans iconici e maglie classiche incontrano fit inediti e giacche, cappotti e accessori di tendenza. Affronta i mesi più freddi dell’anno senza rinunciare allo stile con la nuova collezione moda A/I 2021.
Le luci della una metropoli fanno da sfondo agli scatti della campagna, che presenta i look essenziali della nuova collezione per il prossimo autunno/inverno – l’intramontabile denim 7 For All Mankind, ma anche i capi ready-to-wear, ideali per non rinunciare mai a uno stile urbano. Femminili e audaci, le novità della collezione donna comprendono modelli intramontabili che strizzano l’occhio alle ultime tendenze, mentre la linea uomo punta tutto su un mood attuale e un’anima rock accostati a proposte più classiche, che faranno parte del tuo guardaroba per molto tempo.
Oltre ai tagli nuovi e aggiornati, che esalteranno il tuo look invernale con innovativi tessuti premium, ritroverai anche i best-seller di 7 For All Mankind, in denim e non solo: dai jeans Roxanne Ankle e HW Skinny per lei ai modelli Ronnie e Slimmy Tapered per lui. Eternamente iconici.
Ispirati allo stile disinvolto degli anni Settanta e Novanta, i jeans wide leg e straight sono il punto di riferimento della stagione Autunno/Inverno 2021. Imperdibili per chi non vuole rinunciare a uno stile fashion, i Modern Dojo, un modello HW flare anni Settanta, tornano in due versioni: nel classico denim American Vintage, con l’aggiunta di spacchetti e cuciture decorative, o in voluttuoso velluto (a scelta fra tabacco, blu inchiostro e winter white). Per il lookbook della campagna, abbiamo declinato i Modern Dojo con spacchi in due diverse versioni: con un dolcevita bon ton e una giacca-camicia, oppure completato da una cintura, la nuova sciarpa a quadri neri e rossi e un giubbotto biker in pelle con dettagli canna di fucile. Anche il nuovo trench in denim American Vintage indaco evoca atmosfere anni Settanta: un vero e proprio must della nuova stagione, che riesce a conferire un tocco al tempo stesso moderno e nostalgico a maglioni classici e pantaloni HW flare. Il modello Modern Straight invece si trasforma in un’icona di stile smart-casual se accostato a una giacca in denim o a un blazer oversize con mocassini eleganti, che creano il contrasto perfetto.
Due le novità da scoprire tra i fit da donna. Alexis; è un sofisticato jogger caratterizzato da taglio ampio, vita elasticizzata e applicazioni decorative, perfetto per il tempo libero. Dylan rivisita il classico mom jeans utilizzando il denim American Vintage, per l’occasione impreziosito da elementi in ceramica oro rosa e dettagli in pelle stampa cocco. Le particolarità del taglio sono il volume lineare della gamba, la vestibilità rilassata e il lavaggio effetto marmorizzato.
Il riff della collezione uomo Autunno/Inverno 2021 incarna alla perfezione lo spirito rock ‘n’ roll di 7 For All Mankind. I nostri stilisti si sono ispirati ai look che hanno fatto la storia della musica, attraversando i decenni: i jeans indossati da Mick Jagger negli anni Settanta, i lavaggi acidi degli anni Ottanta, i modelli grunge morbidi e sfilacciati degli anni Novanta e il taglio sartoriale portato alla ribalta dalle star del britpop nei primi anni Duemila.
Un maglione girocollo in lana mohair con motivo a strisce rosse e nere insieme ai jeans Slimmy Tapered grigio antracite: riesci a immaginare uno stile più grunge? Nel lookbook A/I 2021 non poteva mancare Ronnie, il nostro iconico modello skinny, in un nuovo lavaggio acido sui toni del rosso; indossalo con una t-shirt nera, giacca e stivali per lasciare il segno.
La nuova stagione sarà all’insegna del destroy-and-repair: il ginocchio strappato ad arte, le baffature a contrasto e il lavaggio effetto marmorizzato stravolgono l’idea che avevi dei jeans Slimmy Tapered (un modello iconico rivisitato). Stelle e strisce sono un altro tema molto caro alla collezione, che trova espressione nelle etichette e nella fodera con stampa a stella dei jeans Special Edition Ronnie.
Lo stile degli anni Novanta è stato un richiamo irresistibile, che ci ha portato a ideare iconiche giacche in denim e jeans in lavaggi coordinati, portati con maglioni eleganti e stivali scamosciati classici. Il total-denim nella sua forma migliore. I capisaldi della collezione uomo A/I 2021 annoverano anche un nuovo dolcevita in cachemire (uno strato immancabile negli outfit invernali) e un sempre attuale montgomery.
Anche fra i tessuti maschili si respira aria di innovazione. Per uno stile iconico, scegli il tessuto bi-stretch Luxe Performance Corduroy o la versione Luxury Corduroy, entrambi incredibilmente comodi e morbidi. Tecnologia stretch all’avanguardia e look denim autentico sono le parole d’ordine di Triple Core Denim, il materiale ideale per chi è in cerca di modelli classici dal fit confortevole che restino perfetti tutto il giorno.
L’autunno/inverno 2021 segna anche il debutto del nostro Cashmere Programme in chiave sia maschile che femminile. Oltre alla maglieria in pregiato cachemire nei classici modelli girocollo, a V e dolcevita, abbiamo lanciato il denim cachemire, ovvero uno speciale denim made in Italy tessuto con il cachemire e spazzolato all’interno per ottenere una mano straordinariamente morbida. Scopri questo sorprendente tessuto nel modello The Straight per lei o nei jeans Slimmy e nella Perfect Jacket per lui. Tutti i jeans realizzati con denim cachemire sono contrassegnati da nuove etichette.
Che tu voglia investire nelle tue silhouette preferite cambiando lavaggio e colorazione, alzare l’asticella del look con i modelli più trendy della nuova stagione o semplicemente scuotere il guardaroba con l’energia del rock ‘n’ roll, con la collezione Autunno/Inverno non potrai sbagliare. 7 For All Mankind ha pensato a tutto e ti accompagna da mattino a sera.