
COS'È IL DENIM GIAPPONESE
La produzione tessile giapponese è annoverata fra le migliori al mondo, e a buon diritto. Frutto di un metodo di lavorazione complesso che implica esperienza artigianale, tradizione e savoir-faire, questo tessuto spicca per qualità e fattura – valori che rispecchiano quelli di 7 For All Mankind.

I giapponesi sono maestri nel cogliere le sottili sfumature dei filati e sono particolarmente esperti nelle tinture indaco. La tinta indaco nipponica è apprezzata per l’impatto estetico e il twill particolare, di un blu profondo, intenso e luminoso. Oggi i laboratori giapponesi producono uno dei migliori denim a livello globale.


Il tessuto giapponese: saia e raso
7 For All Mankind usa i tessuti giapponesi non solo per modellare alcuni dei denim più pregiati, ma anche per realizzare creazioni speciali in saia e raso. Il filato stretch e flessibile delle pezze mantiene perfettamente la forma e, grazie all’eccezionale capacità di recupero, veste come una seconda pelle. In più, il processo di produzione specifico garantisce una morbidezza e un’elasticità impareggiabili.