SUMMER HITS: fino a -50% -> Donna   Uomo

DENIM CARE

 7 For all Mankind - Jeans, Giacche e Abbigliamento Denim
 7 For all Mankind - Jeans, Giacche e Abbigliamento Denim

SI, I JEANS VANNO LAVATI

Anche i tuoi preferiti. E se lo farai correttamente, dureranno una vita. I grandi classici non tramontano mai, ma non per questo vanno trascurati: una volta ogni tanto, anche loro necessitano di attenzioni speciali! Prendersi cura del denim di qualità serve non solo a evitare che sbiadisca e scolorisca, ma anche a mantenere intatta la forma del modello che hai scelto. Segui queste semplici istruzioni per scoprire tutti i segreti di un jeans sempre perfetto nel tempo.

 7 For all Mankind - Jeans, Giacche e Abbigliamento Denim

LAVAGGIO

In lavatrice:
1. Per mantenere inalterata il più possibile la qualità del tessuto, lavalo a freddo, possibilmente a 30 gradi.
2. Lava i jeans a rovescio, per evitare che perdano colore e sbiadiscano.
3. Il denim tende a rilasciare pigmenti di tintura, perciò lavalo solo con capi di colore simile per evitare di rovinarli.

A mano:
1. Gira i jeans a rovescio, immergili in pochi centimetri di acqua fredda (o tiepida) e detersivo, avendo cura di distenderli bene. Lasciali in ammollo per 45 minuti.
2. Risciacqua con acqua fredda per rimuovere i residui di detersivo.

Asciugatura:
Per evitare di rovinare la forma del jeans, asciugalo all’aria e sempre a rovescio. Non usare l’asciugatrice! 
 7 For all Mankind - Jeans, Giacche e Abbigliamento Denim

LA NOSTRA ARMA SEGRETA

Per un risultato davvero ottimale, ti consigliamo di investire in un detersivo di qualità specifico per il denim. I prodotti appositamente formulati non rovinano i colori e, soprattutto, preservano la morbidezza e le sfumature del jeans, per un effetto “vissuto” sempre impeccabile. Attenzione a non esagerare: ne basta una dose minima. Il prodotto è altamente concentrato ed è sufficiente per 32 lavaggi.

ACQUISTA DENIM WASH

SFATIAMO I MITI

1° MITO: MEGLIO METTERE I JEANS IN FREEZER CHE LAVARLI
FALSO
Non mettere mai i tuoi jeans preferiti in freezer. L’unico modo per pulirli è lavarli. Seguendo le istruzioni che ti abbiamo appena fornito, torneranno quasi come nuovi.
2° MITO: I JEANS VANNO LAVATI SOLO UNA VOLTA OGNI TANTO
VERO
Meno li laverai, più manterranno la loro forma. Questo vale soprattutto se acquisti un denim che non è stato lavato, e che quindi impiega di più ad adattarsi alla forma del corpo. 
3° MITO: È MEGLIO LAVARE I JEANS NELL’ACQUA DI MARE
FALSO
Qualcuno consiglia di lavare i jeans nell’acqua salata per ottenere un effetto consumato e délavé. Anche se fosse vero, l’acqua di mare non pulisce i jeans. Anzi, deposita più sporco tra le fibre e le rende ancora meno pulite di prima. Se ti piacciono i jeans vissuti, lasciali sbiadire naturalmente nel tempo. 
 7 For all Mankind - Jeans, Giacche e Abbigliamento Denim
Accettiamo:
Pagamenti sicuri con: