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Company Biography

In fall 2000, the landscape of premium denim was changed forever. Born in Los Angeles, California, 7 For All Mankind was the first company to bring premium denim to scale, putting L.A. on the map as the fashion authority of the west coast staple.

7 For All Mankind quickly earned an immediate following for its innovative use of fabrics, fit and finishes in denim.

Often nicknamed as "Sevens," the brand has become not only a household name, but a favorite among Hollywood elite, fashion editors and stylists. Our jeans have graced the bodies of notable female celebrities that include Emma Stone, Kim Kardashian, Jennifer Lawrence, Kristen Stewart, Jessica Alba, and Kate Bosworth. Male celebrity fans include Ashton Kutcher, Ryan Reynolds and Prince Harry.

Today, 7 For All Mankind is an international brand with retail locations in America, Europe, Asia and the Middle East. In addition to our own brick and mortar stores and website, the brand is sold at luxury department stores and high end specialty boutiques around the world.

7 For All Mankind remains the leader in premium denim and continues to push industry standards to a new level by being a hybrid brand of fashion and innovation.

La nostra storia

Molti dei momenti che hanno segnato la storia della moda sono nati dall’esigenza di colmare un gap sul mercato, appagare il desiderio di qualcosa di nuovo. E noi di 7 For All Mankind ne sappiamo qualcosa...

7 For All Mankind – Son histoire7 For All Mankind – Son histoire

Le origini
Nell’autunno del 2000, Michael Glasse, Peter Koral e Jérôme Dahan sono alla ricerca di un jeans in grado di coniugare lusso e stile casual e, trovandosi di fronte a un panorama desolato, decidono di fondare 7 For All Mankind. Unendo la loro passione per i prodotti di qualità al fascino disinvolto e rilassato tipico del denim, si preparano a cambiare per sempre il mondo dei jeans. Nata a Los Angeles (un retaggio ancora oggi molto vivo nel DNA del brand), 7 For All Mankind è una rivoluzione per il settore. I fondatori stabiliscono che un capo, per essere davvero sinonimo di lusso, non può prescindere da tessuti innovativi, una vestibilità insuperabile e un occhio attento ai dettagli. Applicando questi principi al denim, quello che era semplicemente un tessuto da lavoro o per il tempo libero acquista un nuovo valore. I jeans 7 For All Mankind inaugurano una nuova era.

Lasciare il segno
Glasse, Koral e Dahan inventano un nuovo modo di portare il denim, reimmaginando i jeans come un’opzione di abbigliamento sofisticata adatta a qualsiasi occasione e contesto. Dalla combinazione di tessuti esclusivi, silhouette eleganti e dettagli minuziosamente studiati, come le impunture complesse, nasce il settore del denim premium. E 7 For All Mankind è in prima linea. Nel 2002 debutta anche la linea maschile, seguita da quella bambino nel 2005. Il brand si guadagna subito un largo seguito e viene soprannominato “Sevens”. L’iconico “ghirigoro” sulla tasca posteriore diventa la bandiera dei veri intenditori dello stile. Giornalisti di moda, stylist e divi di Hollywood si innamorano dei jeans 7 For All Mankind, che ben presto iniziano a essere i preferiti di tanti volti noti, da Kim Kardashian al principe Harry.

Il prossimo capitolo
Oggi, 7 For All Mankind conta 100 punti vendita in quattro continenti e una boutique online aperta a 18 aree geografiche. L’innovazione è da sempre connaturata alla filosofia del brand. Dagli ultra-leggeri Bair ai jeans stretch Luxe Performance, che mantengono la forma lavaggio dopo lavaggio, i nostri tessuti e modelli hanno fatto scuola nel settore del denim di lusso. Dopo aver annunciato di voler rendere l’80% dei prodotti sostenibile entro il 2023, abbiamo compiuto enormi progressi in questa direzione e trasformato due dei nostri best-seller in capi sostenibili. L’iniziativa, chiamata “Sustainability For All Mankind”, si propone di introdurre nuovi prodotti sostenibili a ogni stagione. Queste new-entry del catalogo rappresentano una svolta epocale nel rapporto fra il brand e la moda sostenibile, a dimostrazione del fatto che si possono fare scelte consapevoli e responsabili senza rinunciare a una lavorazione sartoriale. Dopo aver creato un settore oltre vent’anni fa, 7 For All Mankind resta tuttora un leader del denim di fascia alta e non si stanca mai di alzare l’asticella dettando nuovi standard.

We are Many. We are One. We are Mankind.

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